Vai al contenuto principale

FONDO PENSIONE AI FIGLI 

ANCHE SE MINORENNI 

 A breve sarà Natale, un Natale sobrio, diverso dagli altri. Un Natale nel quale il risparmio per il nostro futuro assumerà il valore della previdenza. Accantonare le risorse per la serenità del nostro domani è importante per tutti ma ancora di più per i nostri figli.

Un dolce regalo di Cuore

E allora perchè, dal profondo del nostro cuore, non regalare loro un fondo pensione, uno dei pochi strumenti finanziari che può;

  • essere intestato direttamente al familiare a carico anche se minorenne;
  • esser attivato senza il vincolo di un importo minimo;
  • essere sospeso nei versamenti e successivamente ripreso senza penali e costi da sostenere
    per le contribuzioni;
  • essere associato a formule periodiche di addebito o  versato una tantum;
  • ottenere, anche per le contribuzioni per i figli a carico, la deduzione dal proprio reddito, con un risparmio sulle tasse che può essere utilizzato o come reddito aggiuntivo o come integrazione contributiva l'anno seguente attraverso un semplice meccanismo di ricapitalizzazione proveniente dal fisco e non dalle nuove disponibilità del genitore.

FAI GERMOGLIARE IL SUO FUTURO

<a href="https://it.freepik.com/foto/persone">Persone foto creata da wirestock - it.freepik.com</a>

Tanti Vantaggi per tutti

I vantaggi sono quindi:

 sia per il genitore che può dedurre le somme versate entro il plafond annuo di 5164 euro, 

 sia per il minore che comincia a vedersi costituito un capitale che potrà utilizzare al raggiungimento della maggiore età nelle forme previste dalla legge. Ad esempio fino ad un 30% per esigenze come studi, auto e viaggi istruzione o fino al 75% per acquisto o ristrutturazione della sua prima casa o in caso di disoccupazione più o meno prolungata. 

Aderendo in giovanissima età si ha anche la certezza di poter beneficiare della minore tassazione prevista sulle somme accantonate arrivando sino all'aliquota minima del 9% e questo insieme ad una percentuale agevolata sui capital gain sono tra i principali ed esclusivi trattamenti di favore riservati a questo tipo di strumento. 

 Se nel nucleo familiare fossero presenti più figli si può pianificare con attenzione la loro presa a carico per massimizzare i ritorni previsti.

Il Fondo Pensione è poi patrimonio indisponibile ed esce dall'asse ereditario e per questo  può divenire uno degli strumenti di pianificazione successoria.

E' TEMPO DI FAR GERMOGLIARE IL FUTURO DI TUO FIGLIO

Se pensi che aiutare tuo figlio a far germogliare il suo futuro sia anche tuo compito, allora prima della fine dell'anno per sfruttare da subito i vantaggi fiscali, prenditi una spazio di riflessione e scrivimi  per un contatto di approfondimento tramite il form sottostante, o CLICCANDO QUI.


Powered by

Logo Promobulls
Area riservata